Fasi Verso La Certificazione

Fase 1: Modulo di domanda

Per iniziare si prega di completare e rispedire il modulo di domanda e il modulo con l’elenco degli ingredienti a sagit@ekosher.eu.

In particolare, il modulo di domanda richiede informazioni logistiche sulla vostra società e relativo stabilimento. Le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza.

In questa fase non vi sono quote di candidatura né obblighi legalmente vincolanti.

 

Fase 2: Valutazione e consultazione

In primo luogo, i nostri esperti valuteranno la vostra candidatura. Quindi, un rabbino esperto sarà incaricato di gestire ed esaminare i vostri ingredienti e il processo di produzione per assicurarsi che rispettino gli standard kosher internazionali. Le informazioni fornite aiuteranno i nostri esperti a rispondere a tutte le vostre domande, a soddisfare le vostre richieste e a guidarvi attraverso il processo di certificazione.

 

Fase 3: Ispezione iniziale

Sarà organizzata una visita per un’ispezione iniziale degli stabilimenti produttivi e dei depositi della vostra società, al fine di valutare le varie procedure impiegate durante la produzione. Quindi, sarà redatta una relazione sull’ispezione iniziale, che sarà successivamente utilizzata dal vostro amministratore Kashrus per un controllo completo kosher dei vostri impianti di produzione.

 

 

Fase 4: Offerta e contratto

Dopo aver effettuato una valutazione e verificato che le vostre informazioni siano conformi a tutti i requisiti EK per la certificazione kosher, vi invieremo un contratto da firmare.

Sarà quindi presentata un’offerta a titolo di tassa di iscrizione annuale, che copre il nostro intero pacchetto di certificazione.

La nostra tassa può includere le voci seguenti:

·         Tipi di ingredienti e complessità del processo di produzione;

·         Spese di viaggio per l’ispezione di EK presso i vostri impianti di produzione e le procedure kosher implementate (ad esempio, in alcuni casi, potrebbero essere necessarie alcune modifiche al sistema per ottenere la certificazione);

·         Ispezione della vostra fabbrica da parte di un rappresentante locale.

 

Fase 5: Congratulazioni!

Dopo aver finalizzato tutti i dettagli, aver soddisfatto tutte le condizioni e corretto gli eventuali problemi, emetteremo una lettera di certificazione che autorizza l’utilizzo del simbolo EK sui prodotti approvati.

Il team EK è al vostro servizio per fornirvi l’assistenza necessaria qualora ne abbiate bisogno.

 

++Tel : +32 2 808 27 53 

I

Rue Froissart 109, Brussels 1040, Belgium

© 2018 by EK EUROPEAN KOSHER.